Con il passare del tempo, il marchio Apple si è affermato come uno di quelli più importanti e apprezzati sul mercato. Il problema, per un gran numero di persone, è rappresentato dal prezzo, che è non certamente alla portata di tutti. Detto questo, ci sono anche delle strade alternative da percorrere nel caso in cui non si avesse un budget sufficiente per poter acquistare un iPhone nuovo.
Il negozio online di Storefy
Una di queste strade portano certamente al web, dove ci sono numerose piattaforme che offrono la possibilità di trovare tutta una serie di iPhone ricondizionati, caratterizzati da un prezzo davvero molto vantaggioso. Uno dei portali che, con il passare del tempo, si sono dimostrati maggiormente affidabili, risponde indubbiamente al nome di Storefy.it.
Sono tanti i motivi che possono portare a scegliere un iPhone ricondizionato: il primo è indubbiamente il prezzo e, senza ombra di dubbio, ci sono numerose occasioni da cogliere assolutamente al volo, dal momento che non capita tutti i giorni di trovare degli iPhone ricondizionati e certificati.
Oltre al prezzo, ci sono anche tanti altri aspetti vantaggiosi legati ad affidarsi a questo portale. Si parte con il servizio clienti, che è sempre pronto a garantire tutto il supporto necessario. Interessante notare come i vari operatori siano disponibilità dal lunedì al venerdì in orari d’ufficio, ma i clienti possono sfruttare non solo il modulo di contatto che si trova sul sito web, ma pure i principali social network, ovvero Facebook e Instagram, oppure possono anche usare l’app di WhatsApp.
Un altro vantaggio molto importante è quello di poter contare su degli strumenti di pagamento che garantiscono transizioni sicure e, al contempo, decisamente rapide. Infatti, sia il checkout che l’inserimento dei dati di pagamento vengono portati a termine sfruttando un sistema protetto e sicuro, garantito da una certificazione SSL.
Inoltre, sono anche altri gli aspetti convenienti di Storefy: in primis la possibilità di effettuare un reso e un cambio in modo semplice e veloce. Infatti, i clienti hanno l’opportunità di rendere il prodotto che è stato acquistato entro 30 giorni dalla data di inserimento dell’ordine. Dopo aver ricevuto il prodotto, il rimborso verrà rilasciato nel giro di una settimana. Per quanto riguarda l’acquisto, invece il punto di forza di Storefy è indubbiamente quello di proporre una spedizione in tutto e per tutto gratuita, evitando qualsiasi costo nascosto.
Consigli per scegliere un iPhone ricondizionato
Come abbiamo detto in precedenza, ci sono diversi aspetti da tenere in considerazione nel momento in cui si ha intenzione di percorrere una simile scelta. Senza ombra di dubbio, il fatto di individuare un portale che sia perfettamente adatto alle proprie esigenze è uno degli aspetti più importanti.
Una volta che si trova quel portale che riesce a soddisfare un po’ tutte le necessità, è chiaro che serve concentrarsi e focalizzarsi su quelle che sono le caratteristiche dei device usati e rigenerati che vengono posti in vendita, provando ad approfondire anche il discorso legato alla garanzia che viene data a chi acquista.
Uno dei principali vantaggi di optare per l’acquisto di prodotti ricondizionati è indubbiamente rappresentato dal prezzo. Il risparmio, in confronto all’acquisto di un prodotto nuovo di zecca, è sotto gli occhi di tutti e c’è la possibilità di portarsi a casa dei modelli anche particolarmente recenti e all’avanguardia con un esborso davvero ridotto all’osso.
Il prezzo non è di sicuro l’unico aspetto a cui prestare attenzione, dal momento che pure la garanzia e le caratteristiche tecniche del prodotto sono due fattori che vanno sviscerati e analizzati con la massima attenzione. Infine, un altro punto di forza è legato al fatto che i prodotti usati e rigenerati vanno a impattare in maniera più che positiva sull’ambiente, evitando dei costi di smaltimento molto alti e, al contempo, che degli smartphone ancora funzionanti possano essere buttati così a cuor leggero.